Buongiorno, mio figlio di 21 anni è stato operato

Buongiorno, mio figlio di 21 anni è stato operato di Tonsillectomia 3 anni fa (non so se è importante riguardo il problema), dopo circa un anno si è formata una pallina all'interno della guancia sinistra, l'otorino l'ha siringata ed è uscita saliva, la sua IPOTESI era che con la masticazione stimolava qualche Ghiandola e questa si ingrossava. io ho qualche dubbio, notando che la "cistina" era al di sotto della zona della masticazione, in corrispondenza della gengiva inferiore. a distanza di un anno questa pallina è ricomparsa dopo averla siringata, questa volta è uscita una sostanza gelatinosa e la pallina non è scomparsa del tutto. cosa mi consiglia? e cosa potrebbe diagnosticare? ringrazio e saluto anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di una banale cisti, lesione benigna. Si potrebbe pensare di asportarla per risolvere definitivamente il problema. L’esame istologico chiarirebbe senza ombra di dubbio la natura.
Risposto il: 11 Maggio 2004