Mio figlio, di 27 anni è stato operato di

Mio figlio, di 27 anni è stato operato di papilloma alla vescica. (Fa una vita abbastanza sana a parte il fatto che ha fumato per 4/5 anni, da 20 a 25 anni). Desidererei sapere chiaramente il significato dell' "esame istologico di biopsia endoscopica singola".Diagnosi:A: materiale in parte coartato da riferire ad assi fibro-vascolari in parte rivestiti da urotelio. I reperti osservati sono compatibili con papilloma urogenitale
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive sembra che Suo figlio sia affetto da una discriocinesi vescicale, sembrerebbe di basso grado. Il centro dove e' stato sottoposto ad intervento di T.U.R.B.T. le potra' dare tutte le informazioni necessarie per i vari controlli successivi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 25 Novembre 2009