Salve, ho 42 anni - recentemente ho fatto una

salve, ho 42 anni - recentemente ho fatto una mammografia il 13 dicembre 2006 , premetto che dovevo fare visita ecografia mammaria e mammografia ma...
ho fatto prima la mammografia e dopo questa il dottore mi ha riferito che non riteneva fare l'ecografia " che non ho fatto" perchè dalla mammografia già si evidenziava il tutto, questo è l'esito della mammografia:
Corpus Mammae ipoplasico; struttura mammaria prevalentemente di tipo-adiposo.
A destra calcificazione distrofica.
In sede ascellare bilateralmente opacità circoscritte noduli da linfonodi ingranditi.

Vorrei sapere se devo fare altri accertamenti - dovevano farmi anche l'ecografia visto che nella ricetta tibrata era inerita.
mi devo preoccupare?

Viringrazio tanto
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto mammografico è da considerare normale, ma va ricordato che anche la visita senologica e l’ecografia aggiungono ulteriori dati al controllo periodico consigliato alle donne della sua età
Risposto il: 23 Gennaio 2007