Salve, ho 27 anni ho fatto recentemente le analisi

Salve, ho 27 anni ho fatto recentemente le analisi del sangue ed ho i valori di AST 22 ALT 42 GGT 40 ho subito notato che il valore ALT dovrebbe essere
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto le consigliamo di riflettere su eventuali fattori di rischio in grado di giustificare tali alterazioni. Ad es. se beve vino o bevande alcoliche, se assume farmaci potenzialmente epatotossici, se si alimenta in modo scorretto e si trova in una condizione di obesità, se fa o ha fatto uso di sostanze stupefacenti per via endovena. In conseguenza della presenza o meno di qualcuno di tali fattori si deciderà il programma diagnostico-terapeutico più idoneo da seguire, consigliato da un medico specialista epatologo o gastroenterologo. Comunque è necessario che ripeta tali esami per una conferma ed eventualmente li controlli mensilmente per circa 6 mesi per verificarne la persistenza o meno. Inoltre consigliamo di sottoporsi anche ad un esame ecografico epatico.
Risposto il: 24 Settembre 2007