Mio figlio da circa 15 anni è sottoposto a

Mio figlio da circa 15 anni è sottoposto a terapie antiepilettiche perchè alla nascita ha riportato lesioni cerebrali che hanno deterrminato una Epilessia resistente a farmaci. attualmente assume tolep 600 mg, topomaxepina 100 mg, gardenale 50 mg. le sue analisi sono un po' fuori range soprattutto per la gamma glutamiltransferasi YGT (201 su range 8-78) e Emocromo HCT (40% su range 42-52) inoltre WBC e RBC si attesatno sempre sui valori bassi del range. ho paura che i farmaci provochino danni al fegato o al Sistema immunitario. cosa mi dite? grazie Silvana.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT risulta alterata ogni qual volta vengano somministarti farmaci metabolizzati a livello epatico, come nel caso di suo figlio. Pertanto non è da meravigliare che la si trovi aumentata, pur non essendo testimone di un eventuale danno epatico. Per questo risultano molto più utili i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 09 Giugno 2005