Mio figlio di 23 anni è stato sottoposto come

Mio figlio di 23 anni è stato sottoposto come percorso finale di indagine per sincope improvvisa il tilt test al quale è risultato positivo. Durante la fase dello svenimento ha avuto una pausa di 19 secondi. Il referto parla di cause neurovegetative ma, ciò che ci preoccupa è il sapere se la lunghezza di questa pausa può essere indicativa di altre patologie. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipersensibilità del sistema neurovegetativo che regola le attività cardiache (pressione del sangue e frequenza cardiaca) potrebbe essere alla base del disturbo di suo figlio. Solitamente i disturbi sono solo correlati al sistema cardiocircolatorio, la visita cardiologica che seguirà il test eseguito le spiegherà quali sono le strategie dimettere in atto per risolvere i problemi.
Risposto il: 13 Giugno 2008