Mio figlio di 10 anni gioca a calcio,la domenica

mio figlio di 10 anni gioca a calcio,la domenica si sveglia alle 06.00 fa colazione e va a giocare due o tre partite poi alle 12.00 mangia pasta e prosciutto ma dopo un oretta gli viene mal di testa o mal di pancia o vomita.ora è tre domeniche che gli viene mal di testa e al pomeriggio non riesce piu a giocare.perchè?? grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Non mi ha specificato se suo figlio è diabetico oppure no. Consiglierei di eseguire accertamenti emato-chimici generali (tra cui la glicemia) e delle urine. Nel frattempo ridurrei l'attività fisica e lo inviterei a seguire una alimentazione a base di carboidrati (pane, pasta, frutta..)(se è diabetico avrei ulteriori consigli), evitando i prodotti di origine animale. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 20 Giugno 2011