Mio figlio di 21 anni, arruolato nell'esercito, ha

Mio figlio di 21 anni, arruolato nell'esercito, ha scoperto di avere i valori di bilirubina che variano da 2.1 a 5.6 tot (dir.0,46 e ind.5,14). I medici prescrivendo esami di sangue e ecografia epatica, non riscontrando niente di patologico hanno diagnosticato la sindrome di Gilbert. Essendo questi valori fondamentali per la sua permanenza militare vorrei sapere il perchè di questa altalena dei valori e se esiste qualche cosa che riesce a stabilizzarli.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ tipico della sindrome di Gilbert la fluttuazione dei valori di bilirubinemia. Essi tendono ad aumentare in occasione di sforzi fisici e/o di ridotta alimentazione/semi-digiuno. Non esiste una terapia in grado di far stabilizzare i valori della bilirubinemia.
Risposto il: 08 Novembre 2006