Mio figlio a sette anni (ora ne ha 13) ha avuto

Mio figlio a sette anni (ora ne ha 13) ha avuto malattia reumatica con cardite, il tutto perfettamente rientrato nella norma a seguito di adeguata Profilassi con cortisonici e diaminocillina. Poichè ci è stata prospettata la necessità di dover seguire la Profilassi con diaminocillina fino alla maggiore età e forse oltre, vorrei sapere a quali maggiori rischi può andare incontro mio figlio rispetto a un altro dal momento che il lieve Rigurgito mitralico è subitaneamente rientrato, e che tutti i parametri cardiaci sono assolutamente normali. Gradirei un suo parere.
Risposta del medico
Paginemediche
Non dovrebbero esservi rischi elevati di sviluppare una valvulopatia. La profilassi indicata deve essere proseguita.
Risposto il: 02 Settembre 2005