Mio figlio di 5 anni a causa di una gastroenterite

Mio figlio di 5 anni a causa di una gastroenterite virale e febbre è stato sottoposto in p.s. a elettrocardiogramma e il tracciato ha evidenziato blocco di branca destro incompleto.Dopo qualche giorno preoccupata gli ho fatto fare ecocardiografia e non ha evidenziato anomalie.Lui già a due anni aveva fatto ecocardio e d ecg ma non si era riscontrato questo blocco.ora vorremmo iniziare attività sportiva, ma sono preoccupata se devo ripetere tutti gli esami.
Risposta del medico
Paginemediche

Desidero rassicurarla: il blocco incompleto di branca destra è una variante normale dell'elettrocardiogramma ed è presente in una alta percentuale di persone perfettamente sane; anche in un bambino di 5 anni è variante assolutamente benigna confermata, peraltro, dall'ecocardiogramma normale.

Risposto il: 05 Novembre 2014