Ho avuto una forte gastroenterite con ricovero in

ho avuto una forte gastroenterite con ricovero in ospedale alla dimissione mi viene diagnosticata la salmonella , curata con antibiotico ciproxin a distanza di due mesi la coprocultura risulta ancora positiva, il medico adesso mi ha prescritto bactrim antibiotico per 9 gg , mi dice che la lacoprocultura potrebbe risultarepositiva fino a 6 mesi ??? la mia domanda è possibile che dopo l'antibiotico la salmonella persista o è possibile che io sia diventato portatore sano? in questo caso a che problemi posso andare incontro ? ringrazio e saluto cordialmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che lei sia divenuto un portatore asintomatico cronico dell’infezione da Salmonella. Tuttavia il suo quesito dovrebbe essere affrontato dallo specialista infettivologo più che dall’epatologo.
Risposto il: 31 Marzo 2008