Mio figlio donatore di sangue durante gli esami

Mio figlio donatore di sangue durante gli esami rituali ha scoperto che ALT era 89 abbiamo praticato anche una ecografia ed è risultato una steatosi .Il medico mi ha prescritto solo una dieta alimentare é questa la terapia giusta? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Probabilmente sì. Tuttavia è necessario effettuare anche la ricerca delle cause principali di danno epatico, tra cui i marcatori di infezione da parte di virus epatitici (HBsAg ed anti-HCV), malattie da accumulo di metalli pesanti (amocromatosi e malattia di Wilson) ed escluderle.
Risposto il: 08 Marzo 2007