Sono un donatore di sangue, durante tutti questi

Sono un donatore di sangue, durante tutti questi anni, in modo alterno, mi hanno bloccato le donazioni per il valore di ggt fuori norma (variano dai 80 ai 190 dell'ultima volta, ma ero sotto cura con ciproxin 500) . i got sono sempre normali, i gpt a volte (ad esempio l'ultimo esame è a 47). Non bevo molto spesso, a volte passano anche diverse settimane, e comunque mai fuori dai pasti e mai superalcolici. Ho fatto anche i test per l'epatite i quali risultano negativi tranne che per l'HBsAb con valore 0.1 (il mio medico dice che non è niente di grave). Volevo un consiglio di cosa fare per andare a fondo del problema, che tipo di visita devo fare e magari un consiglio su qualche specialista a Torino, grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono molte possibili cause da considerare ed è quindi necessario un approfondimento diagnostico. Un ottimo Centro Epatologico dove poter fare ciò, a Torino, si trova presso la Gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette”, diretta dal Prof M. Rizzetto.
Risposto il: 10 Giugno 2008