Mio figlio è nato da madre hcv positiva. e' stato

Mio figlio è nato da madre HCV positiva. E' stato seguito fin dalla nascita e ha sempre mostrato gli anticorpi-HCV positivi, come previsto. Tre mesi fa era stato fatto l'esame HCV RNA Qualitativo risultando negativo. Oggi ho ritirato invece i nuovi esami con invece HCV RNA Quantitativo che è risultato minore di 80 UI/ml. Cosa vuol dire? Nell'ipotesi che il qualittativo sia rimasto negativo è possibile un valore del quantitativo positivo seppur esigua? Un valore così basso vuole comunque dire che il virus è presente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che il etst HCV RNA Quantitativo sia risultato minore di 80 UI/ml, vuol dire che il virus C è assente. Non è possibile che un soggetto che presenta il test qualitativo negativo possieda poi una positività per un test quantitativo, che è meno sensibile del precedente.
Risposto il: 20 Giugno 2008