Mio figlio è stato ricoverato per un forte dolore

Mio figlio è stato ricoverato per un forte dolore al torace e agli arti superiori. In seguito è stata diagnosticata una miopericardite senza versamento. E' attualmente in cura con una Terapia di Antibiotici, cortisonici e aspirina. E' stata consigliata una coronarografia anche se i pareri dei cardiologi consultati sono differenti. Vorrei sapere il parere in merito e se è opportuno consultare un altro specialista oltre al cardiologo visto che si pensa anche ad un'Infezione di origine virale.
Risposta del medico
Paginemediche
Quando si ipotizza la presenza di una miocardiopatia solitamente si esegue una coronarografia per escludere che il danno miocardico sia secondario ad una malattia coronarica. Per quanto riguarda la consulenza di un infettivologo, questa può essere utile ma non appare indispensabile.
Risposto il: 15 Ottobre 2004