Mio figlio ha 18 anni, un anno e mezzo fa, mentre

Mio figlio ha 18 anni, un anno e mezzo fa, mentre faceva allenamento di pallacanestro (saltelli laterali), accusava mal di Stomaco e Nausea che gli continuavano per circa 10 minuti. Ha smesso di fare attività sportiva. Adesso, anche dopo una piccola corsa, accusa gli stessi sintomi. Il medico l'ha visitato e non gli ha riscontrato niente a livello dello stomaco. Mio figlio è una persona molto nervosa. Ho preso appuntamento per fare una visita cardiologica e un ECG. Sono molto preoccupata e vi chiedo: Potrebbe trattarsi di aneurisma? (In famiglia non ci sono casi). Di cosa potrebbe trattarsi?? Quali esami mi consigliate di fare?? Devo andare ad una visita a pagamento o farmi fare un urgenza per anticipare i tempi?? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi di suo figlio sono insoliti, ma è impossibile darle un consiglio ragionevole senza averlo visitato e fatto un ECG e probabilmente un ecocardio-doppler per escludere una cardiopatia strutturale. Non vi sono elementi per sospettare un aneurisma aortico.
Risposto il: 13 Giugno 2005