Mio figlio, ha avuto un episodio di laringospasmo

mio figlio, ha avuto un episodio di laringospasmo che si è risolto con la somministrazione di antistaminico, ventolin e bentelan. Il bambino è allergico all'alternaria, potrebbe questo esserne la causa? O potrebbe trattarsi di qualcosa che ha ingerito (il laringospasmo si è verificato circa 1 ora dopo cena). Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
L'alternaria può indurre laringospasmo ed asma, soprattutto nei mesi estivo-autunnali. E' importante tentare di verificare se nel suo caso ha responsabilità dal momento che esiste il rischio di recedive e quindi è importante praticare idonea terapia. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 04 Novembre 2008