Mio figlio ha fatto le analisi del sangue ed e'

Mio figlio ha fatto le analisi del sangue ed e' risultato che le GPT transaminasi sono alte 195 invece di 30.E' serio il problema? Premetto che ha bevuto molto per almeno tre mesi.Ora sono 10 giorni che ha smesso e sta cominciando a fare ginnastica e sauna.Gradirei una sua risposta
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Fermo restando che da  come lei stesso scrive la causa può essere l'alcool. Consiglio di eseguire una valutazione epatologica  completa (visita, ecografia, esami di laboratorio) per poter valutare se ci sono danni epatici derivanti da questo abuso ed escludere le altre cause di ipertransaminasemia.

Risposto il: 15 Gennaio 2013