Mio figlio ha fatto analisi del sangue e risultano

Mio figlio ha fatto analisi del Sangue e risultano alcuni valori sballati, credo del fegato. è in cura presso ospedale Pertini di Roma ma non fanno altro che fargli fare nuove analisi senza dirci che problema può avere. premetto che è un ragazzo sportivo che non beve non fuma forse mangia un po' ma fa Calcio ed è anche magro. i valori sballati rigurdano alanina aminotraferasi (alt) (gpt) 101 (v.r. 0-40) albumina % 67.4 (v.r. 52.0 - 65.0 alfa 2 globuline% 8.1 (v.r. 9.0 - 14.0 r.a.p a/g 2.06 (v.r. 1.0 - 1.85) ceruloplasmina 0.19 (v.r. 0.22 - 0.61): tutti gli altri valori x ematologia e coaugulazine sono perfetti. Gli hanno fatto fare tutte le analisi x vedere se ci stava in atto un'Epatite ma tutto negativo. questi valori sballati potreste aiutarmi voi a capire di che cosa si tratta? sono consapevole che è solo un parere grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ importante sapere se l’aumento del valore di aminotrnasferasi riscontrato sia stato confermato da successivi controlli e da quanto tempo sia eventaulamente presente tale alterazione. Se non persiste da più di 6 mesi, allora conviene solo controllare mensilmente tali valori essendo anche possibile che il uttto si normalizzi nello spazio di pochi mesi. Se invece la condizione descritta data da più di 6-8 mesi allora è utle prendere in considerazione un approfondimento diagnostico mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 30 Maggio 2005