Mio figlio ha sempre la tosse

Buonasera. Mio figlio  ha 20 mesi e ha sempre sofferto di tossa e gola arrossata. in uno degli ultimi consulti Il pediatra mi ha detto che è leggermente asmatico. Ora ad esempio nonostante abbia preso l antibiotico per le tonsille ingrossare ha una tosse canina che non so come far passare. Vorrei sapere se uno pneumologo pediatrico potrebbe aiutarmi perché ho il dubbio che possa essere un allergia. Grazie e saluti

Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

La tosse abbaiante è tipica della laringite , in genere questi problemi sono frequenti nei bambini quando hanno infezioni virali delle vie aeree e le vie respiratorie sono molto sensibili. Tendono a risolversi con l'età. Se vuole può consultare un broncopneumologo.

Risposto il: 26 Febbraio 2019