Mio figlio ha una lieve insufficienza mitralica,

Mio figlio ha una lieve insufficienza mitralica, in questi giorni ha avuto problemi alla gola con febbre e quindi il medico gli ha prescritto l'antibiotico (1 cps alle 8.00 e 1 cps alle 20.00). Oggi alle 14.00 deve andare dal dentista è coperto comunque dall'antibiotico oppure no? ringrazio e invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La profilassi dell’endocardite batterica si esegue con 2 g di amoxicillina 2 ore prima della procedura ed 1 g 6 ore dopo. Quindi la somministrazione cronica come indicato non dà una copertura corretta nel senso della profilassi dell’endocardite.
Risposto il: 27 Marzo 2006