Mio figlio negli ultimi esami fatti ha avuto un

Mio figlio negli ultimi esami fatti ha avuto un aumento delle transaminasi a mio avviso preoccupante AST got 150 ha ammesso che ultimamente ha consumato alcol tra aperitivi digestivi ecc oltretutto mangia pochissima verdura e niente frutta se cambia drasticamente l'Alimentazione e non farà piu uso di alcolici la situazione può normalizzarsi oppure il danno al fegato è irreparabile dovrà sottoporsi ad ulteriori indagini epatiche? p s non risulta pos né all HCV né hbv grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento delle aminotransferasi riscontrato da suo figlio sia legato all’assunzione di bevande alcoliche, che, quindi, vanno proscritte nel modo più assoluto. Tuttavia solo il tempo ed i prossimi, successivi controlli ematici potranno dare conferma di questa ipotesi.
Risposto il: 16 Febbraio 2006