Mio fratello ha accusato sintomi tipici

Mio fratello ha accusato sintomi tipici dell'Epatite B, tra cui Transaminasi alte, ma l'esame specifico ha dato esito negativo; il medico ha consigliato di attendere una "finestra" di 10-15 gg per ripetere l'esame, poichè la malattia potrebbe essere in fase di incubazione. Vorrei chiedere quali sono le probabilità che ciò stia avvenendo e nella IPOTESI della posititvità all'epatite quali sono gli esiti della malattia. Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite acuta da HBV insorta nell’età adulta guarisce, senza alcun esito, nella stragrande maggioranza dei casi. Tuttavia la certezza si può avere solo quando dopo circa sei mesi dall’esordio, si evidenzia la normalizzazione delle aminotransferasi e la comparsa degli anticorpi anti-HBs.
Risposto il: 18 Luglio 2006