Mio fratello ha faringite cronica,52 anni ed è

Mio fratello ha faringite cronica,52 anni ed è ipocondriaco, ha smesso i farmaci di sfera psichiatrica da circa due mesi e ora accusa dolore alla gola e al collo e dietro la lingua, teme di avere una grave malattia, come posso fare?Ha fatto lle ultime visite a Dicembre e l'ultima il 31.1.2011 con la fibrolaringoscopia può mai essere che ha una malattia tipo tumore o cancro? Io sono convinto di no ma vallo a far convincere....Cosa lo potrebbe convincere che non ha nulla visto che il suo statonon gli consente nemmeno di credere che in realtà non ha nuklla?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente la fibrolaringoscopia è un esame attendibile e preciso, ovemai vi fossero problemi sarebbero evidenti. Ulteriormente utile potrebbe essere una tc o una rmn del collo. Con Cordialità. Dott. Domenico Di Maria www.domenicodimaria.it
Risposto il: 01 Marzo 2011