Mio marito, 38 anni, è risultato indeterminato al

Mio marito, 38 anni, è risultato INDETERMINATO al test dell'HCV nel 2001. Preciso che le transaminasi (che inizialmente erano intorno a 45/50) sono subito tornate nella norma, senza nessuna cura particolare ne' dieta ferrea. Nei controlli degli anni successivi è risultato DEBOLMENTE REATTIVO ma il test RIBA HCV 3 generazione non è mai cambiato e cioè:
Ric. anticorpi verso Ag virale c100-3 - - - -
Ric. anticorpi verso Ag virale c33-c +/- - - -
Ric. anticorpi verso Ag virale c22-3 - - - -
Ric. anticorpi verso Ag virale NS5 - - - -
Ric. anticorpi verso Ag SOD - - - -

COSA DOBBIAMO PENSARE? E' vero che in presenza di epatite C le transaminasi dovrebbero essere molto alte? Ci sono cure possibili?

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è detto che in caso di infezione da HCV i valori delle aminotransferasi debbano necessariamente essere alterate. Comunque è necessario che esegua il test di conferma dell’infezione da HCV, cioè HCV-RNA di tipo qualitativo.
Risposto il: 07 Dicembre 2006