Save,mio marito è risultato positivo al virus

Save,mio marito è risultato positivo al virus del'epatite b,ora vorremmo avere un bimbo .Io sono risultata negativa ,ora farò la vaccinazione.Quando tempo dovrò aspettare prima di concepirlo?il virus può essergli passato dal padre nel concepirlo?Quando sarò vaccinata potrò avere rapporti liberi con mio marito,è soprattutto dopo quanto tempo dal vaccino?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Conviene attendere almeno 3-4 mesi prima di concepirlo, in attesa di comparsa degli anticorpi protettivi (anti-HBs). Il virus non può essergli passato dal padre nel concepirlo. Quando sarà vaccinata potrà avere rapporti liberi con suo marito, almeno 2-3 mesi dopo il vaccino, in attesa di comparsa degli anticorpi protettivi (anti-HBs).
Risposto il: 25 Giugno 2008