Mio padra è stato operato ad un adenocarcinoma

Mio padra è stato operato ad un adenocarcinoma del colon destro
l'esame istologico è stato il seguente
Esame Macroscopico:
Tenue terminale di cm 11, cieco e colon di cm 14, non si reperta l'appendice. Nel colon a cm 5,5 dal margine distale neoplasia ulcerata di cm 4*2,5, la sierosa sovrastante è retratta. (A!-4 neoplasia, A5 trancia tenue, A6-7 trancia colon,B1-12 linfonodi).

Diagnosi:
Adenocarcinoma moderatamente differenziato G2/4 infiltrante il tessuto adiposo e la sottosierosa, margini di resezione indenni da infiltrazione neoplastica. Periviscerite. 2 linfonodi metastatici su 12 linfonodi repertati.
pT3N1Mx
C2 di Dukes mod. sec. Astler e Coller

snomed:
T-59400 M-81403 G-F502 G-F185 G-F191 G-F205 G-F055
acc: ET prep: ES CL MS lett:LP

volevo sapere quante possibilità di guarigione completa ci sono e che tipo di terapia audiovante dovrà effettuare e che problemi può dare la terapia
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si tratta di un tumore del colon operato con linfonodi positivi, a rischio teorico di recidiva. Uno dei protocolli previsti di trattamento precauzionale, al fine di abbattere quel rischio, è il FOLFOX 4, in genere ben tollerato.
Risposto il: 18 Febbraio 2008