Mio marito 59 anni 8 anni fa e stato dignosticato

mio marito 59 anni 8 anni fa e stato dignosticato un adenoma prost in seguito la bopsia era risul negativa.1 mese fa in seguito a febbre alta a cusa d infezione ha fatto gli esami del sangue e oltre avalori elev dei globuli bianchi15.03 il psa risul 24.388 in seguito a visita urologica e stata cons la biopsia eseguita ieri . leggo esito psa 24ng sospetto palpat lobo ds prost egografia transr volume pros 34ml , lesione ipoecogena sosp x degenerazione lobo des diam 20 mm blocco anestetico tronculare sul carrefour vescicolare mapping bioptico ecog 12 prel .l esito tra 20 giorni vi chiedo se possibile con tali dati saprere se si tratta di carcinoma prost oppure di un adenoma benigno come anni fa ? vi ringrazio anticipatamento se volete rispondere con urgenza x potermi tranquillizzare un po Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.ma Signora, Suo marito da quello che leggo ha eseguito pochi giorni fa' una biopsia prostatica ed e' in attesa, tra 20 gg., dell'esame istologico. In base all'esame istologico si valutera' il da' farsi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 15 Settembre 2009