Mio marito, di 48 anni, si dedica al calcetto a

Mio marito, di 48 anni, si dedica al calcetto a livello amatoriale. Durante una visita medico sportiva gli è stato diagnosticato un lieve Prolasso della valvola mitralica. Può continuare a fare questo tipo di sport o quale tipo di precauzioni deve seguire? Si andrà incontro ad un intervento chirugico? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non andrà incontro ad interventi chirurgici. Può fare sport. Faccia una prova da sforzo 1 volta all’anno presso un Centro Cardiologico.
Risposto il: 29 Ottobre 2004