Mio marito è stato ricoverato per un episodio di

Mio marito è stato ricoverato per un episodio di fibrillazione ventricolare in corso di ipopotassemia estrema con coma post-anossico ed insufficienza respiratoria. passata la crisi è stato dimesso con Lentokalium e Kanrenol; non è il caso forse di pensare l'impianto di un Defibrillatore per evitare una ricaduta? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di aritmia maggiore dovuta a causa riconoscibile e curabile (come nel caso di Suo marito) non è indicato l’impianto di defibrillatore.
Risposto il: 12 Novembre 2004