Mio marito ha 49 anni, è stato ricoverato a villa

Mio marito ha 49 anni, è stato ricoverato a villa San Pietro - Roma per ittero stasi. Gli hanno applicato Protesi per disostruire condotto biliare. il tumore alla testa del pancreas è di 4 cm e purtroppo ci sono metastasi al fegato. E' già dimagrito 20 kg. Doveva iniziare le chemioterapie, ma la Bilirubina alta lo ha impedito per un mese circa. in questo periodo ha sempre mangiato tanto, mi hanno consigliato di evitare cibi fritti, grassi animali e Zuccheri. Non è più dimagrito, ma è rimasto molto magro e perde sempre più la massa muscolare. Cosa dovrebbe mangiare? La prossima settimana viene ricoverato al Regina Elena di Roma per incominciare le chemioterapie. Grazie Raffaella.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace di non aver conosciuto suo marito, ma non ho sempre l’opportunità di visitare tutti i pazienti oncologici del nostro Ospedale. Per quanto riguarda i consigli che mi chiede sarebbe necessario valutare personalmente suo padre al fine di poterle fornire delle indicazioni precise e non generiche.
Risposto il: 14 Luglio 2005