Mio marito ha sofferto, anche recentemente, di

Mio marito ha sofferto, anche recentemente, di tuffi al cuore ed un cardiologo gli ha diagnosticato un blocco di branca sinistra presente fin dall'infanzia. Gli ha detto che ciò non è preoccupante? E' così? La prego di rispondermi.
Risposta del medico
Paginemediche
In questo momento non vi sono dati sufficienti per esprimersi sulla prognosi. In presenza di un blocco di branca sinistro è comunque opportuno sottoporsi ad un ecocardiogramma, che mostrerà l’aspetto ed il funzionamento del muscolo e delle valvole, ed anche ad un elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore, tanto più in presenza di tuffi al cuore, che suggeriscono la presenza di aritmie.
Risposto il: 01 Febbraio 2007