Mio padre, 75 anni, ha subito un intervento di

Mio padre, 75 anni, ha subito un intervento di cistectomia radicale sei mesi fà e gli sono state confezionate due stomie. Non è stato sottoposto ad alcun trattamento chemioterapico, come consigliato dai medici che l'hanno operato. Il suo stato di salute è discreto, al momento, se non fosse per i continui episodi febbrili riconducibili, a quanto pare, ad infezioni causate dai cateteri....? E' costretto ad assumere continuamente antibiotici. Gradirei un vostro consiglio al riguardo. Grazie fin d'ora.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, da quello che leggo penso che suo padre sia stato sottoposto ad intervento chirurgico di cistectomia con derivazione urinaria tramite confezionamento di ureterocutaneostomie bilaterali. Le infezioni urinarie in questi casi possono esserci, esegua comunque una ecografia renale di controllo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 22 Agosto 2010