Mio padre a seguito di ecodoppler alla gamba dx ha

Mio padre a seguito di ecodoppler alla gamba dx ha effettuato una Angio Tac spirale Aorta + arti inferiori. Il risultato è stato il seguente: Ateromasia diffusa per la orta iliaco femoro poplitea. L'aorta addominale è regolare in presenza di marcate alterazioni ateromasiche. A sx si osserva l'occlusione completa dell'Arteria femorale superficiale al 3° prossimale con riabitazione della stessa al 3° distale della coscia prima dell'ingresso al canale degli adduttori di Hunter. L'arteria femorale superficiale dx mostra plurime placche fibrocalcifiche con una stenosi serrata in corrispondenza del 3° distale della coscia al canale degli adduttori. Cosa significa? Dovremo procedere con by pass? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si consulti con un chirurgo vascolare: oggi sempre più spesso si possono risolvere i problemi di occlusione arteriosa degli arti inferiori con interventi per cutanei (senza intervento chirurgico).
Risposto il: 04 Agosto 2006