Mio padre di 70 anni è stato sottoposto ad un

Mio padre di 70 anni è stato sottoposto ad un intervento di BPAC (5) due mesi fa, in seguito ad angina instabile di recente insorgenza. Terapia:
- Nitrocor TTS 10
- Dilzene 60mg 1/2, 3 volte al dì
- Lasitone
- cardioaspirina 100....
una settimana fa, il medico gli ha sospeso il Lasitone ed il Nitrocor. Quest'ultimo solo per i mesi caldi. Vorrei sapere se è giusto o meno toglierlo. inoltre vorrei sapere con quale periodocità deve effettuare le analisi del sangue compresi gli enzimi cardiaci. le ultime analisi le ha effettuate una settimana fa (esclusi enzimi cardiaci) ed era tutto a posto.
Grazie.....
Risposta del medico
Paginemediche
Enzimi cardiaci solo se ha disturbi anginosi di lunga durata (in tal caso dovrà recarsi in pronto soccorso), altri esami in base alle alterazioni riscontrate (se ve ne sono) e alle terapie (ipocolesterolemizzanti, ad esempio). Per la terapia: senza altri dati e senza conoscere la storia del paziente è difficile dare consigli; per il nitrocor il problema potrebbe essere la pressione eccessivamente bassa. Ne discuta col cardiologo di riferimento
Risposto il: 28 Giugno 2007