Mio padre di 85 anni 6 anni fa ha avuto degli

Mio padre di 85 anni 6 anni fa ha avuto degli episodi di attacchi epilettici senili ed e sotto gardenale 100 ma subito dopo ha cominciato a lamentare fastidi alla bocca in particolare alla salivazione abbiamo fatto ecografia ghiandole salivari ma tutto a posto quindi il neurologo dice che e un problema legato alla malattia ed anche alle medicine oltre al gardenale prende 6 gocce di serenase, delacid o citicolin per 20 giorni al mese compendium al bisogno, cadio aspirina vorrei sapere se esiste uno specialista al quale rivolgermi in quanto il fastidio e' diventato insostenibile e lui continua a mangiare chili di caramelle senza zucchero per fortuna sono veramente disperata sono stata daotorini, dentisti, clinica odontoiatrica senza risultato aiutatemi grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
nessuno dei farmaci che mi ha elencato è noto per provocare ipersalivazione (detta anche "scialorrea"). D'altra parte, nelle persone anziane è un disturbo abbastanza frequente. Non ho altri elementi per formulare ipotesi. Saluti
Risposto il: 29 Febbraio 2012