Mio padre di anni 67 per la seconda volta viene

mio padre di anni 67 per la seconda volta viene ricoverato per uno stato confusionale e quasi di coma, vi mando ultimo referto ecografia del 10-10-07: fegato valutabile solo per via intercostale, presenta ecostruttura tipo coarse pancreas vb reni milza regolari. conclusioni diagnostiche: malattia cronica, fegato calcolosi multipla colecistica. attualmente è ricoverato al s.donato di arezzo, esiste una cura, o magari un centro specializzato più vicino?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta sembra di capire che suo padre è affetto da cirrosi epatica in fase di scompenso per encefalopatia epatica. Ciò avviene quando la malattia del fegato è già di molto avanzata. Quindi è necessario che sia valutato da un Centro specializzato nella gestione della cirrosi epatica. Ad esempio a Firenze può rivolgersi presso il Dip. Med. Interna, Sezione di Med. Interna, Università di Firenze. Policlinico Careggi. Viale G.B. Morgagni 85. Tel. 055/4296456 www.med.unifi.it
Risposto il: 28 Febbraio 2008