Mio padre è affetto da emocromatosi quando l'ha

Mio padre è affetto da emocromatosi quando l'ha scoperto aveva la ferritina a più di 1200, quasi tutti i suoi fratelli hanno sviluppato cirrosi epatica con le relative consegenze, io ho fatto i test genetici e ho ereditato il gene malato e dalle ultime analisi è risultato che ho la ferritina a 412.5; se dopo i vari accertamenti in corso dovesse risultare necessario sottopormi alla terapia del salasso avrei la necessità quindi di assentarmi regolarmente dal lavoro. In casi come questo si può rientrare nell'ambito delle agevolazioni previste della legge 104 del 5 febbraio 1992? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Pur consigliandole di rivolgersi ad uno specialista di medicina del lavoro per una risposta adeguata al suo quesito, riteniamo che la Legge in oggetto debba contemplare delle agevolazioni nel suo caso.
Risposto il: 26 Settembre 2006