Mio padre è affetto da epatite c, a seguito

MIO PADRE è AFFETTO DA Epatite C, A SEGUITO DELL'EVOLUZIONE DI TALE PATOLOGIA, IN SENSO TUMORALE, SONO STATE EFFETTUATE ALCOLIZZAZIONI, ED IN SEGUITO EPATECTOMIA. NELL'ULTIMO ANNO I MEDICI HANNO EFFETTUATO 3 CHEMIOEMBOLIZZAZIONI. L'ULTIMA HA "CAUSATO" Vomito, DIARREA, Cefalea, INAPPETENZA, DEPRESSIONE E DOLORABILITà ALL'IPOCONDRIO DX. TALE SITUAZIONE è NORMALE? TENGO A PRECISARE CHE LE ANALISI NON SONO POI COSì MALE (RIENTRANO O SONO DI POCO FUORI DAI RANGE DI RIFERIMENTO).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La chemioembolizzazione è una procedura teraoeutica che comporta distruzione non solo di tessuto malato ma anche di quello sano. Pertanto bisogna mettere in conto un eventuale peggioramento clinico e la comparsa di sintomi.
Risposto il: 24 Maggio 2006