Sono un portatore sano di epatite b. da quando ho

Sono un Portatore sano di Epatite B. Da quando ho contratto il Virus il fegato è aumentato di volume, ma le transaminasi sono sempre state normali. Quando faccio sport e mi affatico avverto un forte dolore nella zona del fegato in particolare della capsula, tanto da essere costretto a fermarmi. Sono anni ormai che quando vado sotto sforzo aerobico non è la milza a dolere ma il fegato. Molti medici mi dicono che il fegato non fa male, ma a me accade. E' pericoloso nella mia situazione mandare sotto stress il fegato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente le patologie epatiche non si menaifestano mediante una sintomatologia dolorosa. Pertanto non vi è da considerare che il fegato possa andare sotto stress attraverso l’attività fisica in quanto in quell’occasione avverte un dolore in regione epatica.
Risposto il: 16 Settembre 2005