Mio padre e' stato operato a luglio 2007 di

mio padre e' stato operato a luglio 2007 di pancreatite,anche se si pensava ad un tumore del duodeno,dopo essersi per cosi' dire ripreso da un mese si e' presentata una febbre alta,anche a 41, c/forti tremori persistenti.stanchezza fisica che non lo lascia anche se si nutre abbastanza normalmente,i medici ci dicono ora dopo tac analisi vrie che riscontrano i globuli bianchi altissimi,la bilirubina normale,che forse e' colangite,cose' da dove viene,come si cura,aiutatemi
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
La colangite è un'infezione delle vie biliari che va trattata con gli antibiotici e deve essre attentamente seguita perchè può complicarsi. Di solito l'infezione oltre che con un'elevazione dei globuli bianchi si accompagna al rialzo di alcuni parametri di laboratorio come la gammaGT, la fosfatasi alcalina, la bilirubinemia le transaminasi. Il consiglio è un ricovero per meglio sguire l'evoluzione della malattia.
Risposto il: 11 Febbraio 2008