Mio padre e' stato sottoposto il giorno 18/04/03

MIO PADRE E' STATO SOTTOPOSTO IL GIORNO 18/04/03 AD UN INTERVENTO ALLO Stomaco PER ASPORTARE UN ADENOCARCINOMA, PROTESO VERSO IL PANCREAS. L'Esame istologico HA RILEVATO LA PRESENZA DI 4 Linfonodi IN METASTASI SU 11 ISOLATI. POSSONO LE CHEMIO CURARE IL PROBLEMA, IN CHE PERCENTUALE? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è chiarito se l’intervento è stato radicale oppure no. Nel primo caso (intervento radicale) l’indicazione alla chemioterapia preventiva può essere presa in considerazione e vi sono possibilità di guarigione. In ogni caso è bene si rivolga ad una struttura con esperienza nella gestione di neoplasie del tratto gastroenterico.
Risposto il: 07 Gennaio 2004