Mio padre ha 47 anni e giorni fa' dopo aver fatto

MIO PADRE HA 47 ANNI E GIORNI FA' DOPO AVER FATTO LA CORONAROGRAFIA PER UN ANEORISMA DELL'AORTA ASCENDENTE CON DIAMETRO MAX DI 47 mm E UNA VALVOLA AORTICA VEROSIMILMENTE BICUSPIDE CON INSUFFICIENZA DI GRADO ANGIOGRAFICAMENTE MODERATO; GLI E' STATO DIAGNOSTICATO: ANEURISMA DELL'AORTA ASCENDENTE. INSUFFICIENZA AORTICA DI GRADO MODERATO IN SOGGETTO CON CORONARIE INDENNI DA LESIONI. DISPLIDEMIA. VORREI SAPERE SE PUò EVITARE L'INTERVENTO E DOVE è MEGLIO FARLO.NOI SIAMO DI LECCE
Risposta del medico
Paginemediche
L’aorta aneurismatica, tanto più con valvola insufficiente, è destinata nel tempo ad aumentare progressivamente di volume, cosa che aumenta anche il rischio di una rottura le cui conseguenze sono prevedibilmente drammatiche. Con queste premesse capirà che non si può sconsigliare l’intervento o rimandarlo più di tanto. Sono spiacente per il secondo punto, ma non è politica del sito fornire informazioni specifiche in tal senso.
Risposto il: 09 Novembre 2007