Salve, mio padre è morto in tre giorni dopo aver

Salve, mio padre è morto in tre giorni dopo aver fatto una toracoscopia per Polmonite che non passava dopo Antibiotici, causa: cardiopatia dilatativa di cui lui non aveva mai saputo di soffrire. Vorrei sapere se visto che gli hanno dato l'Anestesia totale se ci puo essere qualche collegamento tra questo problema cardiaco e l'anestesia e se questa morte improvvisa sarebbe avvenuta comunque. Grazie. Marina.
Risposta del medico
Paginemediche
La cardiomiopatia dilatativa comporta di per sé un rischio elevato di morte improvvisa e l’evento si può verificare in modo imprevedibile anche in condizioni di stabilità clinica e con terapia adeguata. Il tempo passato fra la toracoscopia e il decesso rende molto improbabile un legame fra i due fatti.
Risposto il: 26 Luglio 2006