Mio padre ha 70 anni e nell'aprile del 2004 è

Mio padre ha 70 anni e nell'aprile del 2004 è stato sottoposto all'asportazione di un "polipo" nell'intestino. tutto bene, se non per il fatto che dopo l'intervento hanno riscontrato delle Metastasi al fegato... è iniziato così una serie di cicli di Chemioterapia. da un mese però hanno interrotto la chemio perchè il fegato si era troppo ingrossato e non riusciva più a sopportarla. ora fa delle cure "palliative", calmanti credo... non so bene di cosa si tratta... conosco la gravità della situazione... ma si può definire quanto tempo potrà resistere così?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei ci pone è di difficile soluzione. Per poter esprimere un giudizio prognostico, anche approssimato, è necessario avere a disposizione un numero di informazioni cliniche maggiori di quelle che lei fornisce. Ciò è possibile che venga fornito esclusivamente dall’equipe di medici che segue suo padre. Purtroppo le patologie di cui soffre suo padre sono solitamente rapidamente progressive ed a prognosi infausta, anche se variabile da caso a caso.
Risposto il: 24 Ottobre 2005