Mio padre ha fatto gli esami del sangue ed il ggt

Mio padre ha fatto gli esami del Sangue ed il GGT è risultato a 154 mentre il GPT a 63 è a rischio Cirrosi o qualche altra malattia...? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo prematuro poter esprimere un giudizio di rischio di cirrosi sulla scirta di un singolo valore alterato di ALT e di GGT. E’ necessario che questi esami vengano corroborati da altri esami altrettanto importanti, quali la bilirubinemia, il tempo di protrombina, l’albuminemia, l’emocromo con piastrine, l’ecografia epatica. Inoltre è necessario che monitorizzi tali alterazioni, cioè ripeta mensilmente per un periodo di circa 5-6 mesi i tests alterati per verificarne l’andamento nel tempo.
Risposto il: 26 Aprile 2005