Mio padre ha la calcolosi della colecisti, ma per

mio padre ha la Calcolosi della Colecisti, ma per problemi non si puo' operare quindi convivere con essa, una dieta c'e' per quanto riguarda l'alimentazione? se c'e' potete inviarmela?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta più adatta ai soggetti con calcolosi della colecisti prevede una riduzione dei cibi grassi (insaccati, fritture, formaggi, latticini) e delle uova. Infatti talki cibi sono dei potenti agenti che stimolano la contrazione della colecisti col rischio di innescare una colica biliare.
Risposto il: 13 Luglio 2006