terapia per calcolosi della colecisti

Egregi Dottori di paginemediche.it,da circa 2 anni ho scoperto mediante ecografia epatica di avere dei microcalcoli nella colecisti. I primi sei mesi ho iniziato ad assumere 1 compressa di deursil150mg dopo un pasto e in seguito fino ad oggi 2 compresse di deursil da 150mg 1 a pranzo e l'altra a cena. Da qualche giorno ho fatto nuovamente l'ecografia e la situazione è stabile come all'inizio ma il dottore che mi ha visitato mi ha consigliato di effettuare l'intervento chirurgico in laparoscopia per esportare la colecisti, ho consultato anche qualche altre medico di cui un chirurgo tra le ipotesi d'intervento mi hanno suggerito di aumentare la cura di deursil a 600mg giorno in quanto quest'ultima è proporzionata al mio peso corporeo.Premetto che non ho nessun disturbo in particolare se non qualche dolorino qualche volta alla bocca dello stomaco.Cordiali salutiConfido in una Vs rispostagrazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non consigliamo l'interevnto di colecistectomia per calcolosi colecistica in assenza di coliche biliari. Concordiamo con la terapia farmacologica prewcritta dal chirurgo con dosi incrementate.
Risposto il: 03 Ottobre 2008