Mio padre oggi 73 anni affetto da hcv in fase

mio padre oggi 73 anni affetto da hcv in fase cirrotica compensata, nel maggio 05 scoprì un hcc di 3.5 cm al 6seg. dopo alcune alcolizzazioni nell'ottobre 06 subì una tace con necrosi completa del nodulo. l'ultima tac apprezza ripresa di malattia con un nodulo di 13mm al polo medio superiore e di 16mm al polo medio iferiore sempre al 6 sg. al 8 seg nodulo di 14mm e micro iperdensità al 6 e 8 seg da rivalutare nel tempo. siccome il medico gli ha detto di fare un'altra tace vorrei sapere se quest'ultima riesce in una sola seduta atrattare tutti i noduli in quanto deve ricoverarsi. . che aspettative bisogna aspettarsi per la sopravvivenza in quanto tutti i parametri sono nella norma. grazie anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la TACE possa risolvere i problemi in una sola seduta. Se l’intervento è in grado di determinare la necrosi di tutti i noduli tumorali può attendersi una prognosi buona.
Risposto il: 14 Maggio 2008