Mio padre sta benissimo, ma fuma da trent'anni un

Mio padre sta benissimo, ma fuma da trent'anni un pacchetto di sigarette al giorno e beve all'incirca 1L e mezzo di vino... è davvero così probabile per lui avere dei problemi di fegato? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di danno epatico da alcol è estremamente individuale, pertanto, nel singolo soggetto è impossibile, sulla scorta di quanto alcol assume, predire l’eventuale entità del danno epatico. Tuttavia si può rispondere a questo quesito effettuando dei comuni esami ematici, con particolare rigurado ai test di funzione epatica.
Risposto il: 24 Marzo 2004